Il 2024 ha visto l’IISS Ferraris De Marco Valzani di Brindisi e San Pietro Vernotico compiere un passo avanti significativo nel supporto all’orientamento post-diploma dei propri studenti. Un’iniziativa chiave in questo percorso è stato il Recruiting Day, organizzato presso la sala convegni del Palazzo della Regione Puglia, sede del C.P.I., in collaborazione con il Centro per l’Impiego.

L’impegno dell’Istituto Ferraris De Marco Valzani non si esaurisce con un unico evento. L’offerta di opportunità per l’orientamento in uscita è ampia e diversificata, includendo:

• Orientamento in uscita in collaborazione con l’Università di Bari: Un’esperienza coinvolgente che permette agli studenti di immergersi nell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Bari, partecipando ad attività frontali e laboratoriali.
  • Visite guidate ad aziende e università: Un’occasione unica per conoscere da vicino il mondo del lavoro e le diverse realtà formative, esplorando le opportunità concrete che esse offrono.

L’Istituto Ferraris De Marco Valzani si impegna a fornire ai propri studenti tutti gli strumenti necessari per costruire un futuro pieno di soddisfazioni. Il Recruiting Day è solo un tassello di questo mosaico, un esempio concreto dell’attenzione e della dedizione con cui l’Istituto accompagna i propri studenti nel loro percorso di crescita personale e professionale.