Orientamento in uscita

L’attività di “Orientamento in uscita” aiuta gli studenti delle classi quarte e quinte a maturare una scelta consapevole degli studi e del lavoro post diploma e facilita il loro passaggio dalla scuola superiore agli studi superiori (ITS Academy e Università) o al mondo del lavoro, grazie alla fitta rete di relazioni che la Scuola tesse tra domanda e offerta. Di fronte alla vastità delle opzioni e ai mutamenti continui che investono il mondo della formazione e il mondo del lavoro è fondamentale sapersi orientare.

Lo studente, che attraverso la Scuola scopre le proprie attitudini e potenzialità, ha bisogno di ricevere un’informazione corretta e il più possibile esaustiva delle opportunità di studio e di lavoro che gli si presentano, perché la scelta post-diploma valorizzi il percorso fatto e gli consenta di indirizzarsi verso una realizzazione professionale.

L’IISS Ferraris De Marco Valzani è  membro del Consiglio d’Indirizzo dell’ITS “Cuccovillo”; socio fondatore dell’ITS Academy “PUGLIA MARKETING” (PU.MA.); partner dell’ITS Logistica Puglia.

Esplorando la Musica: L’Esperienza Unica degli Studenti del Polo Messapia al Sudestudio

Studenti del Polo Messapia vivono un’immersione nella musica al Sudestudio di Guagnano, tra creatività e acustica perfetta.

Orientamento in uscita: Preparare gli studenti al futuro!

Giovedì 23 febbraio 2024 gli studenti dell’IISS Ferraris De Marco Valzani di Brindisi e San Pietro Vernotico hanno partecipato a un Recruiting Day presso la sala convegni del Palazzo della Regione Puglia, sede del C.P.I.