Dalla rampa di lancio 2023-2024  dei progetti eTwinning  siglati dal nostro Istituto, Be the Voice of Your Town. Un carosello di voci,culture che imparano a conoscersi, raccontando i propri luoghi attraverso brevi narrazioni transmediali veicolate in lingua inglese.

Be the Voice of Your Town è un progetto didattico transdisciplinare, in co-founding con la Turchia (Gönen) e in partnership con la Grecia (Atene).  Diretto e coordinato da Oriana De Gaetani (docente di Arte e Territorio) e Rosanna Fulco (docente di Inglese), il percorso è rivolto a 5 classi dell’Istituto ‘Valzani’ e prevede:

• Cinque mesi di attività asincrone
  • Tre appuntamenti online: 17 dicembre 2023, 11 febbraio 2024, 3 marzo 2024.

Un laboratorio, e come ogni laboratorio, un percorso più concreto che perfetto. A voi  le prime realizzazioni di storytelling in cui i nostri studenti si sono cimentati per raccontare la propria scuola e  la propria città natale ai loro compagni dall’altra parte del Mediterraneo e per dare un’identità visiva e concettuale al progetto

Materiali:

La storia continua qui.

Pensati per il secondo appuntamento online (11 febbraio 2024), the folk day,  le proposte degli studenti di III AT per il logo contest (speravamo di vincere, ma come accade sempre nelle storie più avvincenti abbiamo fatto di più, modificato la visione degli altri!) e il video footage ‘From the World of Taranta’ realizzato dagli studenti di IV AT.

Proposte Logo:

Video sul folklore: Footage from the World of Taranta