Tre gazebo donati dai Cantieri Danese trasformano l’esame di Stato in un’esperienza innovativa e all’aperto, simbolo di fiducia nel futuro e nelle nuove generazioni.

In un tempo in cui serve visione e coraggio per costruire il futuro, Brindisi risponde con generosità e fiducia. Durante la seconda prova dell’esame di Stato, gli studenti della 5ª dell’IISS Ferraris De Marco – indirizzo Manutenzione Imbarcazioni da Diporto – hanno vissuto un’esperienza unica: sostenere la prova all’aperto, in un contesto nuovo e stimolante.

A rendere possibile tutto ciò è stato il grande gesto di Giuseppe Danese, presidente dei Cantieri Danese, che ha fornito gratuitamente tre gazebo per trasformare il giardino della sede De Marco in un laboratorio open air, funzionale e sicuro.

Un intervento concreto, simbolico e strategico, che ha permesso ai ragazzi di vivere un momento delicato con maggiore serenità, ma soprattutto ha rappresentato un potente segnale di fiducia: nelle scuole, nelle competenze, nei giovani.

Il Dirigente Solastico, Rita Ortenzia De Vito, ha commentato con gratitudine il gesto, sottolineando l’importanza di un’alleanza sempre più stretta tra scuola e impresa per lo sviluppo del territorio.

Con iniziative come questa, Brindisi conferma la sua vocazione a crescere attraverso l’innovazione e il coinvolgimento delle nuove generazioni. Perché il futuro si costruisce oggi, insieme.

https://www.brindisitime.it/brindisi-generosae-attenta-al-futuro-dei-nostri-giovani-de-vito-il-grande-gesto-di-giuseppe-danese-per-i-diplomandi-del-ferraris-durante-le-prove-desame/

https://www.ilgazzettinobr.it/comunicati/item/41023-brindisi-generosa-e-attenta-al-futuro-dei-nostri-giovani-il-grande-gesto-di-giuseppe-danese-per-i-diplomandi-del-ferraris-durante-le-prove-d-esame