Formazione, innovazione e creatività: gli studenti protagonisti del Salone Nautico Internazionale di Puglia
Per il sesto anno consecutivo, l’IISS Ferraris – De Marco – Valzani partecipa allo SNIM 2025, il Salone Nautico Internazionale di Puglia, appuntamento di riferimento per operatori del settore, appassionati e realtà culturali del territorio.
All’interno del Polo Messapia, la formazione tecnica incontra la cultura. La sede Ferraris propone l’indirizzo MAT (Manutenzione e Assistenza Tecnica), mentre la sede De Marco ospita gli indirizzi MIT (Manutenzione sulle Imbarcazioni da Diporto) e Servizi Culturali e dello Spettacolo, un connubio di competenze tecniche e comunicative per valorizzare il mondo della nautica.
Venerdì 10 ottobre, alle ore 10, nel Villaggio della Formazione, gli studenti dell’indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo condurranno un incontro con esperti del settore e rappresentanti di enti pubblici, tra cui il Capitano di Vascello Luigi Amitrano. Lo scorso anno, l’Istituto aveva realizzato lo spot per la campagna “Estate Sicura” della Guardia Costiera, a conferma del legame consolidato con il mondo marittimo.
Durante l’evento, gli studenti dell’indirizzo MIT presenteranno un video esclusivo dedicato ad alcune eccellenze nautiche del territorio, tra cui Mingolla Nautica, Danese Group e Thermowell Marine.
Il Polo Messapia invita operatori, studenti e appassionati a visitare lo stand per scoprire come competenza, creatività e passione si intrecciano in un progetto educativo che forma i professionisti della Blu Economy di domani.














Comments are closed.