Martedì 3 giugno 2025 resterà una data indimenticabile per la sede “De Marco” del nostro Istituto. La classe 4^B ha infatti raggiunto un traguardo straordinario: il primo posto nazionale al concorso “A Scuola di Dono” – VI Edizione (a.s. 2024/2025), promosso da FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue).
Il progetto vincente è il video dal titolo “Supereroi in incognito”, un’opera intensa e originale che trasmette con empatia e intelligenza l’importanza del dono in tutte le sue forme: sangue, tempo, attenzione. Un gesto semplice, ma capace di salvare vite, creare legami autentici e costruire una società più umana e solidale.
La premiazione ha visto la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo FIDAS: Dott. Gerardo Settanni – Presidente FIDAS Brindisi, Prof.ssa Rosita Orlandi – Vicepresidente Nazionale FIDAS e il Dott. Corrado Camporeale – Presidente FIDAS Puglia – ODV
Un grazie speciale va al Prof. Vincenzo D’Arpe, che ha guidato il lavoro degli studenti con passione, competenza e sensibilità, e alla nostra Dirigente scolastica, per il sostegno costante e la fiducia nei confronti dei giovani talenti.
Questo riconoscimento è il segno che educare al dono significa formare cittadini consapevoli, pronti a mettersi in gioco per migliorare il mondo. Perché a volte, per essere eroi, non servono mantelli: basta un cuore generoso.








Comments are closed.