PagoPA

Modalità di pagamento con PagoPa

Il servizio pagoPA consente alle famiglie di pagare le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti dalla nostra scuola (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Il servizio permette anche il pagamento di contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione ai concorsi.

La nostra scuola utilizza il servizio dei pagamenti di “Argo famiglia”, il registro elettronico utilizzato.

Per poter effettuare un pagamento, quindi, bisogna entrare nel registro elettronico con le credenziali messe a disposizione dalla scuola. Una volta entrati gli estremi per i pagamenti sono disponibili nelle cartelle condivise create appositamente dalla scuola.