Offerta formativa
LOGO_ROSSO
Istruzione professionale

Industria e artigianato per il Made in Italy

Manutenzione e assistenza tecnica

Servizi Commerciali

Servizi culturali e dello spettacolo

LOGO_BLU
Istruzione tecnica
LOGO_OCRA
Corsi serali
News & Eventi
Accesso al Registro elettronico
Il nostro orgoglio
  • Franco Gentile
    Studiare apre le menti. Divertitevi, ma prendete la scuola con serietà; la superficialità non porta mai al successo. Per me è stato così, mi ha permesso di capire cosa voler fare nella vita
    Franco Gentile è titolare dell’azienda CO. MO. SUD, da trent’anni nel cuore della zona industriale brindisina, specializzata in progettazione ingegneristica, costruzione, installazione e manutenzione di impianti industriali lavorando in diversi settori industriali come Oil & Gas, Energetico, metalli, Chimico, Farmaceutico. La curiosità per questo settore matura negli anni scolastici e si traduce, grazie alla sua anima imprenditoriale, in una vera e propria “avventura” - come definita da lui stesso - che lancia questa eccellenza del territorio nel mondo. Attualmente Franco gentile è presidente del CNA di Brindisi.
  • Alessia Rampino
    Direi agli studenti di oggi di cogliere ogni occasione che la scuola offre, il meglio da ogni materia, consiglierei di fare palestra di cooperazione piuttosto che di competizione.
    Alessia Rampino, originaria di San Pietro Vernotico, frequenta l’Istituto Valzani dal 1999 al 2004. “Ricordo ancora il sorriso dei miei docenti e la passione necessaria per non mollare nonostante le difficoltà” è quanto racconta nella nostra intervista. Con la maturità giunge il riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Carlo A. Ciampi di “Alfiere della Repubblica” per merito scolastico. Prosegue gli studi in Medicina, oggi vive e lavora come medico a Torino. I risultati raggiunti - commenta ancora -  sono importanti quanto il viaggio vissuto verso la meta, e la scuola ne è una parte fondamentale”.  
Dalla stampa
Il Polo Messapia approda su TikTok

Siamo una delle prime scuole approdate su TikTok, e ci siamo con la consapevolezza che i…

Area Amministrativa