a.s. 2015/2016

“Cittadini attivi e consapevoli”

Percorso di cittadinanza attiva e di educazione alla legalità

Hanno partecipato: tutti gli alunni della sede di Brindisi coordinati dalla prof.ssa Raffaela Scanni

Documentazione prodotta

Presentazione   Incontro presso IISS Morvillo Falcone  Marcia della memoria e dell'accoglienza  Voce del verbo furbare   Festa delle Forze Armate

Per non fallire di mafia e morire d'impresa   Flash mob per ricordare attentati a Parigi  Giornata contro la violenza sulle donne

Incontri Camera penale Dentro la Costituzione  Giornata della solidarietà  Fratelli si nasce e....si diventa

Giornata della Memoria Dentro la Costituzione  Incontro Carabinieri

e ancora

Viaggio del treno della memoria   Incontro con la New Basket Brindisi   Incontro con Di Matteo   Incontro con Gherardo Colombo

Incontro con la Guardia di Finanza   21 MARZO 2016   Udienza Tribunale    Convegno Processo Penale Minorile   Progetto Form@re per combattere il bullismo

Dentro la Costituzione   Insieme per la sicurezza   Commemorazione 23 maggio   Believe in peace

“Democrazia, giustizia sociale, nonviolenza, trasparenza, verità non possono essere soltanto parole, belle e astratte.

Sono valori che ci impegniamo

a testimoniare

a rendere visibili ogni giorno

nel lavoro e nello studio,

nei comportamenti

pubblici e privati”

DON LUIGI CIOTTI

Gennaio 2016

Viaggio della memoria 2016

hanno partecipato:

per la sede di Brindisi gli alunni Michela Landolfa e Rino De Giorgi accompagnati dalla prof.ssa Filomena De Mitri.

per la sede di S. Pietro Vernotico gli alunni Miriana Candido, Alessia Cisternino e Fabio Guarnotta

• Praga1
  • Praga2
  • Praga3
  • Praga4
  • Praga5
  • Praga6
  • Praga7
  • Praga8

Dicembre 2015

Concorso fotografico  "Istantanea di una città"

Grande risultato da parte dei ragazzi dell'IISS "De Marco-Valzani", di Brindisi e San Pietro, al concorso fotografico  "Istantanea di una città". I ragazzi di Brindisi della IIIE e VE (grafica), coordinati dal prof. Massimo de Gironimo, e i ragazzi della IVA/G di S. Pietro Vernotico coordinati dalla prof.ssa Vinci hanno ricevuto una menzione speciale.

foto presentate dal gruppo di Brindisi realizzate da Malerba Nicolò, La Palma Noemi, Zullino Irene, Armenia Martina, Migaletti Alessandra, Carbone Monica, Rinaldi Valentina, Specchia Giulia.

• 1_brindisi_de-marco-valzaniweb
  • 2_brindisi_de-marco-valzaniweb
  • 3_brindisi_de-marco-valzaniweb
  • 4_brindisi_de-marco-valzaniweb
  • 5_brindisi_de-marco-valzaniweb
  • 6a_brindisi_de-marco-valzaniweb
  • 7a_brindisi_de-marco-valzaniweb
  • 8_brindisi_de-marco-valzaniweb

Simple Image Gallery Extended

foto presentate dal gruppo di S. Pietro V.co realizzate da: Naomi Elia, Soriana Marangio, Erika Versienti, Paola Benegiamo, Marika De Giuseppe, Aurora Paiano, Giorgia Tafuro, Karin Vecchio.

• 01_SAN-PIETRO-V.CO_-DEMARCOVALZANIweb
  • 02_SAN-PIETRO-V.CO_-DEMARCOVALZANIweb