Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca qui per ulteriori informazioni.

 

catalogomostramassimodegironimo 17

 

Il 21 dicembre 2021 è stata inaugurata la Mostra Antologica di Massimo De Gironimo "TEMPO FERMO", a cura di Ilaria Caravaglio.

Hanno presenziato la straordinaria moglie del prof. De Gironimo, la sig. Katiuscia, il Sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo, l'artista Marco Mariano, docente di scultura presso l'Accademia di Brera di Milano, gli ex alunni di Massimo, i suoi amatissimi colleghi e ovviamente la curatrice Ilaria Caravaglio.

"Non quella vita che inorridisce dinanzi alla morte, schiava della distruzione; ma quella che sopporta la morte e in essa si mantiene, è la vita dello spirito

Hegel, "Fenomenologia dello Spirito".

 

scultura massimo2 

 

𝗜𝗹 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗳𝗲𝗿𝗺𝗼

Proprio la scultura abbozzata di un abbraccio, terra ancora senza cottura, ha ispirato il tema di questa mostra. C’è un tempo che si è fermato per #MassimoDeGironimo, eppure c’è un tempo che continua - in modi e luoghi inediti - per sentirlo ancora parte del nostro collegio docenti, fra le aule e i laboratori, nei sorrisi e nelle chiacchiere, nella bellezza che sola salva il mondo.

Alcuni scatti della Mostra antologica dedicata al caro Massimo a cui il #polomessapia dedica l’auditorium presso la sede De Marco. (Apri Gallery)

 

Catalogo della mostra (apri)