Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

offerta formativa


30/06/2019

artemisia

Comunico a tutta la comunità scolastica che la nostra Scuola è stata insignita di un premio da parte dell'Ass.ne Italia in Arte nel Mondo", per l'impegno sociale con questa motivazione:

per la valenza sociale dell'impegno formativo profuso nel restituire dignità a tanti giovani "dispersi" nel disorientamento della vita, attraverso la riscoperta dell'amore nelle relazioni umane, della bellezzqa del mondo e della capacità di sognare.

... era impossibile coinvolgere tutti, ma io voglio dedicare questo premio a TUTTI VOI, proprio tutti, anche chi con discrezione e umiltà,  senza troppi clamori, entra in classe ogni mattina e compie il suo dovere con amore amore e dedizione. Un grazie di a tutti per essermi accanto e per rendermi orgogliosa di rappresentarvi. 

Rita Ortenzia De Vito


16/06/2019

hp pon segni ed identità

Un giorno importante per la nostra Scuola che vede TUTTI impegnati a promuovere e valorizzare il nostro lavoro. All'evento si stasera ci saranno i Sindaci di Torchiarolo, San Donaci, Cellino, vicesindaco di S. Pietro, i relativi assessori a cultura e istruzione, i DS degli Istituti Comprensivi dei 4 Comuni, il Sottosegretario Miur Giuliano, l'on. D'Attis, Ten. Col. Casella Comando Esercito in Puglia, Col. Greco Caserma Nacci Lecce, Comandante Canu Capitaneria Porto, Col. DE Magistris Comando provinciale Carabinieri, Ten. Col. Aspromonte NAS Carabinieri Bari, vicecomandante provinciale GDF Te. Col. De Nicola, Comandante provinciale Polizia Locale Orefice, presidente Ass.ne Naz. Marinai d'Italia, rappresentanti Ass..ne Combattenti e reduci, e altri rappresentanti locali di Forze Armate e Forze dell'Ordine.

Un risultato dovuto alla considerazione e all'attenzione che le nostre scuole godono a livello locale. Confido in una massiccia presenza di tutta la comunità scolastica a dimostrazione della nostra azione formativa congiunta e condivisa. Si cresce insieme per un obiettivo comune. (Apri Gallery )

Rita Ortenzia DE VITO



29/05/2019

3e8cb100 85c6 4792 aa73 da910aad8a02

Gli apprendisti Ciceroni e gli alunni impegnati nel servizio d'ordine ricevono gli attestati del FAI per  la partecipazione alle  giornate FAI di primavera


22/05/2019

a732c310 e348 4414 9066 bc8f8d174be1t

Campionati Studenteschi di A. Leggera Foggia 21.5.2019 Campioni Regionali: G. Damasco mt. 1000 e D.Giorgino Salto in lungo.

(Apri Gallery)


07/05/2019

Foto Gruppo Sala TG 2t

 

VISITA “Rai Porte Aperte” - Bari

(Apri Gallery)

Martedì 7 maggio gli alunni della classe IE, indirizzo “Servizi Culturali e dello Spettacolo” del Polo Messapia, hanno partecipato ad una visita di orientamento scolastico e professionale presso il Centro di Produzione RAI di Bari nell’ambito dell’iniziativa “RAI Porte Aperte”: un programma didattico nazionale avviato dalla TV di Stato finalizzato alla conoscenza diretta delle specifiche professionalità operanti nel comparto Radiotelevisivo.
Gli studenti, accompagnati dai docenti De Canale, Santoro, Saracino e Salvemini, e guidati dalla referente Rai Rosa Polieri, hanno esplorato i suggestivi studi radiotelevisivi nei quali si produce il TGR a pochi giorni dall’anniversario per i 60 anni della storica sede di Via Dalmazia, sul lungomare di Bari.
Una visita affascinante e ricca di spunti, nella quale i ragazzi hanno potuto simulare la registrazione di un “pezzo” da mandare nel radiogiornale e nel telegiornale; si sono confrontati con i tecnici ed i giornalisti RAI presenti, gentili e disponibili; hanno visitato l’archivio e le Teche, memoria inestimabile del nostro vissuto regionale; hanno assistito in studio alle concitate fasi della diretta del TGR Radio Rai delle 12:10. Un’esperienza formativa fondamentale ed inedita per l’IISS “Ferraris De Marco Valzani” che con l’Indirizzo in “Servizi Culturali e dello Spettacolo” ha inteso puntare sullo sviluppo delle nuove professioni legate al mondo della comunicazione, del web e dell’audiovisivo, inaugurando un percorso scolastico rivolto al futuro umano e professionale delle nuove generazioni.


30/04/2019

campioni provinciali



Ancora una volta i nostri ragazzi speciali portano in alto il Polo Messapia: Giorgino Damiano 1° nel Salto in Lungo e Damasco Gianluca 1° ASSOLUTO nei 1000 m; quest'ultimo infatti nello sprint finale riesce a battere tutti gli atleti anche appartenenti ad altre categorie. Ora ci attendono le gare regionali a FOGGIA.. Noi ci crediamo.. Forza Ragazzi.. Forza Polo Messapia


wlacostituzione


17/04/2019

8219a5f0 22a0 4265 a2e4 e42042bef322 t

 

 

 Viaggio seconde classi a Roma

(Apri Gallery)

 

 12/04/2019

festivaldelcinemaeuropeot

Festival del "Cinema Europeo"

Lecce 11/04/2019

In occasione del ventesimo anniversario del “Festival del Cinema Europeo”, consolidata rassegna internazionale dal grande valore culturale tenutasi al “Multisala Massimo” di Lecce dall’8 al 13 aprile, il Polo Tecnico Professionale “Messapia” ha partecipato alle attività programmate nella giornata di venerdì 12 aprile con alcune classi del settore “Servizi Culturali e dello Spettacolo”, “Servizi Commerciali”, “Promozione Commerciale e Pubblicitaria” e “Grafica e Comunicazione”.
Gli studenti della 1^A, 5^A, 5^AG e 5^E, accompagnati dai prof. Scanni, Vinci, Lecci, De Lorenzo, Nastasia, Saracino e Salvemini, hanno visitato la mostra dedicata all’attrice Stefania Sandrelli, cui l’organizzazione del Festival ha tributato il “Premio Ulivo d’Oro” per il notevole contributo artistico fornito nel corso della sua luminosa carriera. Successivamente gli studenti hanno partecipato alla proiezione del film “Il Principe Abusivo”, scritto, diretto ed interpretato dall’attore comico Alessandro Siani, presente in sala al termine della pellicola. Il critico cinematografico Valerio Caprara ha in seguito moderato un divertente dibattito con l’artista napoletano consegnandogli tra gli applausi del pubblico “L’Ulivo d’Argento” per “il contributo alla Nuova Commedia Italiana”. I ragazzi dell’IISS “Ferraris De Marco Valzani” sono intervenuti nel corso della discussione con delle pertinenti domande tecniche. Sul finale, una lieta sorpresa, per la presenza tra gli spettatori del grande attore e regista Carlo Verdone: inevitabile è stato scattare un “selfie”.
Il “Polo Tecnico Professionale Messapia”, guidato dal Dirigente, Prof.ssa Rita Ortenzia De Vito, si conferma sensibile e proteso verso le grandi manifestazioni culturali, in grado di fornire agli studenti un importante supporto e sostegno per la loro continua crescita sociale ed umana. (Apri Gallery)

 

Manifesto Corsi serali IISS Ferraris De Marco Valzani Brindisi

28/03/2019

giancarlosagrestano

 

Giancarlo Sagrestano ha incontrato i ragazzi della nostra scuola

(leggi articolo)


 27/03/2019

Dalle aule parlamentari alle aule di scuola.

Lezioni di Costituzione.


L'IISS FERRARIS DE MARCO-VALZANI di Brindisi è tra le sessanta scuole italiane selezionate per il progetto e concorso “Dalle Aule Parlamentari alle Aule di Scuola. Lezioni di Costituzione” Il progetto, dal titolo

RI-FIUTO, RI-USO, RI-CICLO: RI-PENSO L’ARTICOLO 9 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

Il progetto sottoposto all’attenzione dell’Ufficio Scolastico Regionale ha superato una prima difficile selezione tra i tanti lavori presentati dalle scuole pugliesi. Questa prima fase di selezione è stata svolta dal gruppo di coordinamento del progetto, composto dai funzionari dei due rami del Parlamento e del MIUR.

Si passa ora alla fase conclusiva, che vedrà impegnato un Comitato di valutazione composto da Senatori e Deputati e da rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e dellaRicerca che procederà all’esame dei lavori e selezionerà gli elaborati vincitori.

Il Progetto-Concorso “Dalle aule Parlamentari alle aule di scuola” ha coinvolto le classi 1^ e 2^ e ha voluto avvicinare i giovani ai valori e ai princìpi costituzionali. La Costituzione Italiana è un patto stabilito con le nuove generazioni che si impegnano a creare nella realtà di ogni giorno condizioni di Ben-essere all’interno di ogni comunità. Tutelare il Patrimonio ambientale e culturale diventa un valore in sé irrinunciabile; educare ad una coscienza ecologica è premessa per comportamenti responsabili: senza questa , a nulla servirebbero gli interventi repressivi a tutela dell’ambiente, inteso come contesto in cui vive l’uomo.

Volere bene alla Casa comune significa tutelare le diverse bellezze paesaggistiche e culturali non dimenticando mai la nostra memoria storica .

L’elaborato digitale del Progetto-Concorso “Dalle aule Parlamentari alle aule di scuola” : video prodotto dalla classe IE Servizi culturali e dello Spettacolo .

https://www.youtube.com/watch?v=QlY5IAY71fg&feature=youtu.be


25/03/2019

brindisicapitale

 

Brindisi Capitale d'Italia

Incontro con il prof Sacrestano

25-3-2019

Polo MESSAPIA

(gallery)


21/03/2019

gubbioIMG 20190321 WA0110

Campionati Studenteschi di Corsa Campestre

Gubbio 21 Marzo 2019

Gianluca Damasco 4°  classificato

Un Eroe del Polo Messapia

 

21/03/2019

manifestolibera

 

con LIBERA

contro la mafia

 

libera2

 

... c'eravamo anche NOI

 

libera3

libera4

 

(Apri Gallery)

18/03/2019

ab0d60c7 38c5 4ce3 aaef 60bdad407485t

Prima di tutto persone.

Quando il pre-giudizio si lascia andare in un abbraccio .

L’associazione “Avvocato di strada” incontra alcune classi del biennio del Ferraris. Prima puntata (Apri Gallery)


18/03/2019

7410d1b4 a52d 4cd4 8913 d0dcce3aa425T

Progetto "Ja - impresa in azione"

workshop presso camera di commercio

dott.ssa Sabrina Turturro

(Apri Gallery)

 


14/03/2019

63809730 35f0 401d bc2e a975860db000T

 

Costituzione e diritti umani:

riflessioni a margine di una storia di vita

Drissa Kone, presidente associazione del Mali di Brindisi.

Incontro nell’ambito dell’educazione alla legalità classi 4 A 4E 5A 5E (Apri Gallery)

 


11/03/2019

NoemiDurini

 

Giornata contro il femminicidio in memoria di

Noemi Durini

 

L'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di San Pietro Vernotico ha organizzato un memorial dedicato a tutte le vittime di femminicidio, era presente la mamma di Noemi. (Apri Gallery)


26/02/2019

0f90bbfe e1ef 4d1e b25c fb09845c64fdT

 

Incontro con libera.

Partecipano Valerio D’amici e Giuseppe FAZIO

Ogni anno, il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la Giornata dell’Impegno e della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’iniziativa nasce dal dolore di una mamma che ha perso il figlio nella strage di capaci e non sente pronunciare mail il suo nome. Un dolore che diventa insopportabile se alla vittima viene negato anche il diritto di essere ricordata con il proprio nome. Dal 1996, ogni anno in una citta` diversa un lungo elenco di nomi scandisce la memoria che si fa impegno quotidiano. Recitare i nomi per farli vivere ancora, per non farli morire mai. Il Ns Istituto ha aderito a tale progetto e, pertanto, si sono svolti 3 incontr nei quali è stata presentata la manifestazione regionale che questo anno si terra` a Brindisi. Agli incontri è intervenuto Valerio D’Amici,rappresentante di Libera ed il padre di Michele Fazio, vittima di mafia. Grande partecipazione e commozione da parte degli alunni.(Apri Gallery)

 


21/02/2019

Foto2 Percorso di legalità attraverso i principi costituzionalit

 

Un percorso di legalità attraverso i principi costituzionali

Conclusione progetto

 

Nella mattinata di lunedì 25 Febbraio, nell’Aula Magna dell’Istituto “De Marco” si conclude “Un percorso di legalità attraverso i principi costituzionali”, importante progetto formativo voluto dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Rita Ortenzia De Vito, e destinato agli studenti delle ultime classi frequentanti il Polo Tecnico Professionale “Messapia”.

Il programma didattico, frutto di un significativo protocollo d’intesa dell’IISS “Ferraris De Marco Valzani” in collaborazione con l’Unione delle Camere Penali e l’Associazione degli Avvocati Penalisti di Brindisi, ha già previsto 2 incontri nei quali sono stati presentati i fondamenti della Costituzione e l’iter del processo penale, con una iniziale illustrazione e spiegazione della necessità di attenersi alle norme e di giudicare secondo regole condivise.

Dopo gli appuntamenti del 15 febbraio, presso l’Istituto “Valzani” di San Pietro Vernotico, e del 19 febbraio nell’Istituto “De Marco”, il progetto volge al termine accompagnato dalla sapiente guida dell’Avv. Pavone, in rappresentanza della Camera Penale di Brindisi.

Hanno partecipato tutte le classi del triennio del “Valzani”, accompagnate dal prof. Maurizio Scardia; le classi 4^A e 4^E del “De Marco” seguite dalla prof.ssa Raffaela Scanni e la classe 4^BI del “Ferraris”, guidata dal prof. Andrea Ruggiero.

All’incontro finale, previsto il 25 febbraio tra le ore 9:00 e le 11:00, sempre presso l’Aula Magna del “De Marco” in via Nicola Brandi 1, saranno inoltre presenti gli alunni del “Ferraris” classi 4^AT, 4^AM, 4^AI, 4^BT, accompagnati dai docenti Cuneo, Catalano, Muscogiuri, Santoro e Morgillo. (Apri Gallery)


20/02/2019

IMG 20190220 WA0002 2

  

 GIANLUCA DAMASCO

Campione Regionale di corsa Campestre

 

ccgrottaglie


 

15/02/2019

 

One Billion Rising

 

Gli studenti dell’IISS FERRARIS DE MARCO VALZANI aderiscono al One billion rising.Ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo e del proprio destino. Flash mob e danza collettiva che ha visto interpreti le alunne e gli alunni per dire NO ALLA VIOLENZA SU DONNE E BAMBINE.


Professioni nel Mondo dello Cultura e dello Spettacolo, Brindisi 23/01/2019

 


Nuovo Spot Polo Messapia

 


 

Video in memoria del prof. Massimo De Gironimo

da parte dei suoi ragazzi

 


28/01/2019

memoriat

Giornata della memoria c/o Prefettura di Brindisi

 

Stamattina i nostri ragazzi sono stati meravigliosi! TUTTI...nessuno escluso! I loro lavoro hanno creato la scenografia e dato un tocco di originalità all'evento. Ma i veri eroi sono i docenti e i tecnici che li hanno coordinato e ...oltre! Ho ricevuto i complimenti da tantissime persone!
Bravissimi Andrea Tarantino, Palma Vinci, Debora Lecci, Chiara De Lorenzo, Simona Santoro, Saverio Renna, i tecnici Vincenzo Costantini e Quintino Rizzello. Una bella squadra di persone che ci credono! Grazie per essere come siete! (Apri Gallery)

Rita Ortenzia De Vito Ds

 

 

 

Preparazione alla Giornata della memoria c/o Prefettura di Brindisi da parte degli alunni delle classi quarte della sede "Ferraris"


24/01/2019

2t

 

Campionati Sportivi Studenteschi

di Corsa Campestre

 

Il Polo Messapia esordisce ai Campionati Sportivi Studenteschi di corsa campestre a Carovigno ( Br) con un ottimo risultato. (Apri Gallery)

 


21/12/2018

1t

 

Corsa Campestre Fase di Istituto

E anche oggi i nostri ragazzi hanno dato prova che lo Sport Integra e Include!! Terminata la fase d istituto della CORSA CAMPESTRE che ha visto il nostro campione europeo Damasco riconfermare il suo valore qualificandosi al primo posto non solo della classifica DIR ma anche generale! Bravi anche tutti gli altri De Stradis 2°posto; Conseva 3°posto. Per la Cat. ALLIEVI 1°Stano;2°Musardo; 3°Nicolardi. Per la Cat. JUNIORES 1°Rizzato, 2° Francavilla, 3° Rizzo. (Apri Gallery)aa


 

21/12/2018

 auguri2018t

 

Festa di Natale sede "Ferraris De Marco" 

(fotogallery)


 

landingpage 

20/12/2018

IMG 20181220 WA0011t

 

 

CLASSI 1^E, 2^E e 4^A alle mostre "L'arte liberata" e "Spazi liberi"


 


16/12/2018

mdg

Insieme a Te Massimo

Collettiva d'Arte

16-12-18 Francavilla Fontana

(gallery video Studio100)


11/12/2018

adottaunmonumentot

 

 

Progetto: "Adotta un monumento"

Premiazione degli alunni: Alessio Galiandro, Alessia Turrisi, Claudia Bianchino, Maria vittoria Gioffredi e Rosy Lanzilotti. Progetto realizzato dal prof. Massimo De Gironimo.

04/12/2018

carabinieri1t
 
 
Incontro con maggiore dei carabinieri Giovino.
Progetto educazione alla legalità per gli alunni del biennio sul tema del bullismo.


03/12/2018

albopretorio

 

Pubblicato in albo pretorio l'avviso per il reclutamento di docenti interni per il profilo di “FACILITATORE”
Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” - 2014 - 2020

 


 

03/12/2018

albopretorio

 

Pubblicato in albo pretorio il decreto di annullamento incarico Facilitatore PON ASL- FSEPON-PU-2017-33


03/12/2018

megafono

 

BANDO E REGOLAMENTO CONCORSO “UN LOGO PER LA MIA SCUOLA”

(Bando - domanda di partecipazione)


 

martinafranca2
I nostri alunni a Martina Franca con l'autore Walter Trono
Campionato Europeo FISDRt2
Campionato Europeo FISDR, ITALIA 3° classificata su 8 nazioni.
VISITA TRIBUNALE LECCEt
Visita al tribunale di Lecce, la 5^SIA incontra Giorgio Lattanzi.


27/11/2018
megafono
 
 
 
Surroga componente rappresentanti alunni 1BM

27//11/2018
albopretorio
PUBBLICATA IN ALBO PRETORIO IL
VERBALE DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DELLE ISTANZE PRESENTATE PER R.S.P.P ANNO SCOLASTICO 2018/2019 
 

 26/11/2018
albopretorio 
 
Istituita la Commissione giudicatrice per la valutazione dei curricula per la selezione riservata a personale interno per il conferimento di incarico del RSPP
 

 26/11/2018
albopretorio 
 
PUBBLICATA IN ALBO PRETORIO LA
NOMINA DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE PROGETTO ESABAC "BANDO RECLUTAMENTO ESPERTO MADRELINGUA FRANCESE"
 

21/11/2018
 
 
storiealt1Tstoriealt2T
 
Premiazione del concorso "Storie di Alternanza"
sessione II Semestre
 
 
Si è svolta nei giorni scorsi, nella sala convegni della Camera di Commercio di Brindisi, la cerimonia di premiazione del concorso "Storie di Alternanza" sessione II Semestre, durante la quale la nostra scuola è stata premiata assieme ad altre tre in tutta la provincia.(Apri Gallery) La notizia è su BrindisiReport.
 

20/11/2018
 
yuri elia 630x300
 
Il nostro alunno Yuri Elia, della classe 1^E conquista la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Cinture Rosse Taekwondo. La notizia su brundisium.net.
 

 
20/11/2018
megafono 
 
 
PUBBLICATA IN ALBO PRETORIO LA
Nomina componenti seggi elettorali elezioni 25-26 Novembre 2018 
(RINNOVO CONSIGLIO D'ISTITUTO)
 

16/11/2018
graffetta
 
 
CONVOCAZIONE EDUCATORI C.D.C. A.S. 2018-2019
 

15/11/2015
 
 
VISITA al Consiglio Regionale
 

12/11/2018
megafono
 
 
Pubblicato in albo pretorio  il  Bando per il Reclutamento Esperto madrelingua francese (Progetto ESABAC)

 
08/11/2018
megafono

05/11/2018 
megafono
 
Risultati elezioni alunni - Ottobre 2018
 
 
 

 
05/11/2018
albopretorio
 
 
Pubblicato all'albo il
Bando interno per conferimento di incarico di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione ai
sensi del D. Lgs.vo 81/08 e successive modifiche ed integrazioni.

 
 

19/10/2018
1
 
Loro la nostra soddisfazione più grande!! Campioni Nazionali..
 
L'IPSIA, ora IISS "Ferraris-De Marco-Valzani", C'E'!! E noi CON loro e PER loro..      (Apri_Gallery)  
 

16/10/2018 

certificazione preparation center Cambridget2

 cambridge

L' I.I.S.S. "Ferraris - De Marco - Valzani"

ha conseguito il titolo di

"Preparation Centre"

per l'Università di Cambridge

 

(Certificato)

 

 


 
13/10/2018
megafono
 
 
DECRETO DI MIGLIORAMENTO DI CATTEDRA B017 (LABORATORIO DI SCIENZE E TECNOLOGIE MECCANICHE)

E' stato pubblicato all'albo pretorio il decreto di miglioramento cattedra B017. 


29/09/2018
 
itst2
 
 
Corso biennale di Alta specializzazione per la gestione delle strutture turistico-ricettive e l’innovazione strategica per lo sviluppo dell’offerta nei segmenti MICE, LUXURY e TURISMO SPORTIVO 
 
 

Incontro di presentazione presso I.I.S.S.  "Valzani" - Aula Magna

Viale degli Studi - San Pietro V.co (BR)

4 Ottobre 2018 - 10:30 - 12:30

 

Il Dirigente Scolastico reggente dell’I.I.S.S. “Ferraris-De Marco-Valzani”, prof.ssa Lucia Portolano, comunica che in data 4 ottobre 2018, dalle ore 10.30 alle ore 12,30, presso l’Aula magna dell’Istituto Tecnico “Valzani” di San Pietro Vernotico, sarà presentato il corso biennale di Alta specializzazione per la gestione delle strutture turistico-ricettive e l’innovazione strategica per lo sviluppo dell’offerta nei segmenti MICE, LUXURY e TURISMO SPORTIVO.

Alla presentazione sono invitati tutti i diplomati dell’ultimo triennio interessati a conoscere le modalità di svolgimento del corso e l’iter procedurale per accedere alla selezione.

Gli ITS (Istituti Tecnici Superiori) promuovono corsi di specializzazione di alto contenuto tecnologico e innovativo, grazie agli apporti professionali delle Scuole Superiori, delle Università e delle Imprese, con l’obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate che possano inserirsi in modo qualificato nel mondo del lavoro.

Il corso sarà presentato dal prof. Gaetano Macario - Docente dell’Università di Bari.

Interverranno:

  • la Prof.ssa Lucia Portolano - Dirigente Scolastico
  • il Prof. Avv. Pasquale Rizzo - Sindaco di San Pietro Vernotico
  • la Prof.ssa Pina Antonaci - Presidente dell’ITS Turismo Puglia.

 


locandinaITST

Apri la locandina

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lucia Portolano

 


 
27/09/2018
albopretorio
 
 
 
Pubblicata all'Albo Pretoria le
GRADUATORIE DEFINITIVE DOCENTI - I   II   e III fascia
 
 
 

20/09/2018
news
 
 
 
Convocazione Comitato Tecnico del progetto Diritti a Scuola
del 24/09/2018
 
 
 

17/09/2018 
megafono
Pubblicato nella sezione "Calendario scolastico" il piano annuale delle attività.
 
 

15/09/2018
 
megafono
 
 Organizzazione orario lezioni prima settimana a.s. 2018-2019.

 
 
 
 
 

14/09/2018
albopretorio
 
Pubblicate all'albo le graduatorie definitive di circolo e d’istituto terza fascia del personale A.T.A.
aa.ss. 2018/2021 – D.M. n. 640 30.08.2017

 
 
 

13/09/2018
 
megafono
 
 
 
 
ESAMI INTEGRATIVI sede Ferraris
 Costituzione commissioni e calendario esami

 
 
 
 
 
 
 
 
  11/09/2018
megafono
 
 
Quadri orari nuovi istituti professionali
 
 
 
 
 
 
 
 

508/09/2018
Comunicazioni del D.S.
 
 
 
 
 

megafono
 
05/09/2018

Termini per la presentazione delle domande MAD (Messa A Disposizione)
 

 


 

News anni precedenti: a.s. 2017-2018   2016-2017  a.s. 2015-2016

 

Brindisi Capitale d'Italia Incontro con il prof Sacrestano 25-3-19 Polo MESSAPIA